Si può concepire la nostra mente come un cristallo che si può frantumare. Ma possiamo anche ammirare la bellezza e l'unicità delle fenditure.
(S. Freud)
About
Elisa De Martini
Spesso si intraprende un percorso psicologico quando si avverte un senso di disagio che non permette di utilizzare al meglio le nostre risorse, quando i problemi prendono il controllo delle nostre vite e si fatica a ritrovare l'equilibrio e il wellbeing.
Lo spazio terapico è un posto, e una relazione, dove non si deve fingere di stare bene.
È un posto in cui si può essere sé stessi senza paura del giudizio e delle aspettative.
01.
Si tratta di un supporto umano per la persona finalizzato ad alleviare il disagio in situazioni di vita specifiche.
Può essere utile per elaborare pensieri e vissuti emotivi di un dato momento.
02.
La psicoterapia è una forma di trattamento psicologico che coinvolge una relazione tra un terapeuta qualificato e un individuo, una coppia o un gruppo di persone. È un processo collaborativo volto a favorire il cambiamento, promuovere il benessere emotivo. Offre uno spazio sicuro e confidenziale per l'esplorazione personale, la crescita e il raggiungimento di una migliore salute mentale e benessere complessivo.
03.
Il percorso psicosessuologico si occupa di informazione, prevenzione, ascolto, sostegno e trattamento di tutti i disagi e i problemi relativi alla sfera sessuale del singolo e di coppia tipica e atipica.
04.
Si tratta di un supporto specifico e singolo nella sfera della sessualità. Una sessione nella quale poter scegliere un determinato argomento sul quale avere una consulenza mirata.